Festeggiare il primo compleanno in zona San Giovanni a Roma: indicazioni utili
Se ancora non hai le idee chiare rispetto a cosa e come organizzare la festa del primo compleanno, noi possiamo offrirti un valido aiuto!
Innanzitutto ti suggeriamo come zona di Roma, quella di San Giovanni che non è solo una delle zone con il più alto valore storico-artistico, ma è anche caratterizzata dalla presenza di molti locali e ristoranti.
Prima di passare alla scelta del locale devi però capire quanto budget hai a disposizione per questa festa, il numero preciso degli invitati, ovviamente la data e l'orario e infine lo stile che intendi dare a questo primo evento privato con lo scopo di renderlo unico e inimitabile.
Tipologie di location
Per quanto riguarda il tipo di location, a San Giovanni puoi scegliere tra vari tipi di locali, tra cui:
- Ristorante, da quello più elegante e raffinato a quello più rustico fino a d arrivare alla classica pizzeria;
- Affitto di sale attrezzate con cucina interna, dove è possibile allestire direttamente un buffet o in alternativa organizzare una festa a tema, avvalendosi anche della presenza di animatori per i più piccoli
- Lounge bar dove organizzare un aperitivo. In questo caso optiamo per un tipo di festa che soddisferà più le esigenze degli adulti che non quelle dei più piccoli a meno che non ci sia un area attrezzata anche per i bambini.
Particolare attenzione deve essere data alla scelta del menù, considerando gusti ed esigenze particolari degli inviatati così come agli addobbi e alla torta che è il vero punto forte della festa. Tutti infatti attendono la torta non solo per festeggiare il bimbo\a ma anche per fare le foto e avere un ricordo così dell'evento.