La festa del primo compleanno in zona Prati: cosa e come fare.
Se il tuo desiderio è quello di festeggiare il primo compleanno di tuo figlio\a in una delle zone più belle di Roma come appunto zona Prati ma non sai neanche da dove iniziare, abbiamo una bella notizia per te: sei nel posto giusto! Qui infatti troverai tutto quello che ti serve per poter organizzare in modo perfetto la prima festa di compleanno. Il bacino di locali e ristoranti presenti in questa zona della Capitale è veramente molto ampio.
Infatti puoi optare per:
- Sala: ideale se non vuoi rinunciare a quel tocco glamour da dare alla festa. E' la soluzione giusta per chi vuole dare sfogo alla creatività in occasione del primo compleanno del figlio\a.
- Ristorante: si può scegliere da quello più raffinato ed elegante a quello più semplice e modesto. Ovviamente la scelta dipende in parte dal tema scelto e dalla disponibilità di budget.
- Pizzeria: scelta più classica e tradizionale, ideale se vuoi trascorrere i festeggiamenti in totale serenità
Una svolta scelto il locale e quindi il tono e lo stile che vuoi conferire a quest'evento, devi prestare attenzione a tutta una serie di particolari che nell'insieme concorrono a rendere la festa indimenticabile.
Un solo consiglio: personalizzare
Personalizzazione è la parola chiave che dovresti avere sempre in mente quando pensi alla festa del primo compleanno. Infatti sceglire un tema specifico che si lega ad un personaggio dei cartoni animati, particolarmente amato dal festeggiato o un colore così come la scelta della torta, rappresentano già un primo passo per rendere unica la festa. Stesso discorso dovrebbe essere fatto per la scelta del menù, sia che sia stato scelto un pranzo o una cena a tavolo sia che sia stato scelto la formula buffet. In entrambi i casi personalizzare l'offerta delle pietanze per accontentare gli invitati, soddisfacendo le singole esigenze è un altro aspetto che concorre a rendere quest'evento indimenticabile. Un'altra accortezza che dovresti avere, oltre gli addobbi, è anche pensare ad un piccolo e sfizioso gadget da regalare agli invitati a fine serata.