Festa del primo compleanno a Piramide: informazioni utili.
Pensare a come pianificare la prima festa di compleanno per il proprio bimbo non è esattamente una cosa semplice da fare. Bisogna pensare a molti aspetti, prevederne altri non dimenticandosi di personalizzzare il più possibile l'evento per renderlo inimitabile. Tutto questo pensare comporta indubbiamente molto stress ma non preoccuparti! Qui, infatti, troverai un valido e concreto supporto affinchè la festa del primo compleanno risulti perfetta.
Una delle zone di Roma da considerare visto l'enorme ventaglio di possibilità offerte, è la zona di Piramide. Qui infatti potrai scegliere tra diverse tipologie di locali a seconda del tipo di evento che intendi realizzare.
Tipologie di location a Piramide:
- Ristorante o trattoria tipica romana: è una sluzione che ben si adatta all'idea di un compleanno classico da trascorrere con parenti ed amici all'interno di una cornice tranquilla.
- Locale con giardino, terrazza o piscina: è una opzione da considerare qualora volessi dare a questo primo party un tocco più frizzante e moderno. In questo caso, chiaramente, è da considerare il periodo dell'anno in cui festeggerai; è l'ideale se il compleanno viene festeggiato in estate o in primavera.
- Affitto di un intero locale: è l'ideale se il numero degli invitati è elevato. La possibilità di personalizzare ancora di più l'evento aumenta così come anche il prezzo.
La cura dei dettagli
Come ogni festa di compleanno che si rispetti, anche per la prima festa,la cura dei dettagli fa la differenza. E' fondamentale pensare a monte ad una serie di elementi che connoteranno l'evento e lasciare da parte l'improvvisazione dell'ultimo minuto.
Dopo aver capito il budget che hai a disposizione, il consiglio che ti diamo è scrivere nero su bianco tutte le persone che intendi invitare per poi procedere con l'invito vero e proprio. Grazie alla tecnologia, la tendenza che in genere prevale attualmente, è comunicare l'invito tramite chat attraverso lo smartphon. Il consiglio che però ti diamo è quello di acquistare o realizzare a mano gli inviti, proprio per personalizzare sin da subito l'evento. Altro dettaglio da curare è la torta. Quello della torta, infatti, è il momento clou della festa, è quello che verrà immortalato nelle foto e nei video; è chiaro che la torta deve essere in linea con il gusto degli invitati ma esteticamente deve sposarsi con lo stile o il tema della festa. E' importante poi che nella sala dove si festeggia, sia stato previsto un angolo giochi per i bambini in modo da metterli a proprio agio e permettere anche agli adulti di passare una piacevole serata.