Come pianificare la festa del primo compleanno in zona Ostiense: alcune idee
Organizzare la festa del primo compleanno di tuo figlio\a ti spaventa? Non sai da dove iniziare? Niente panico. Qui troverai tutto quello che ti serve per pianificare la festa del primo compleanno in modo impeccabile all'interno della splendida zona Ostiense di Roma.
Si tratta di una delle zone di Roma che vanta un numero elevato di ristoranti, pizzerie, locali di vario tipo. Per agevolare te stesso nella scelta della location devi capire che tipo di festa intendi fare, che stile vuoi sposare, quale tema vuoi che prevalga. Ciò dipende non solo dalla tua disponibilità economica per l'evento ma anche da chi desideri invitare, visto che esigenze e gusti variano da persona a persona.
Alcuni consigli pratici
La prima cosa da fare è scrivere il nome delle persone che desideri invitare in modo da non progettare nulla in modo approssimativo. La location deve essere in linea con il numero degli invitati e le loro esigenze alimentari (prevedere ad esempio un menù a parte per chi è celiaco o per chi soffre di altre allerigie o intolleranze). Devi prestare la stessa attenzione se scegli di affittare una sala e conseguente catering.
Gli addobbi devono sposare in pieno il tema o il colore che hai scelto come protagonista dell'evento; come al solito, è proprio la cura dei dettagli a fare la differenza. Proprio per questo motivo sarebbe utile che all'interno della location scelta, fosse previsto un angolo (anche piccolo) in cui gli invitati possano posare i regali.