Consigli e suggerimenti per organizzare la prima festa di compleanno in zona Montesacro a Roma
L'idea di festeggiare il primo compleanno con parenti ed amici in una delle zone più tipiche di Roma come Montesacro, potrebbe rivelarsi un'idea vincente. Stiamo infatti parlando di una zona che dà la possibilità di organizzare una festa sfruttando più soluzioni; dalla classica pizzeria che mette d'accordo i gusti di tutti, si può passare ad un riostorante elegante o una trattoria dallo stile più rustico, fino ad arrivare all'affitto di una sala in cui allestire un buffet o addirittura l'affitto dell'intero locale. Quest'ultima soluzione permette un ventaglio di possibilità ampio in termini di creatività in quanto c'è la possibilità di sfruttare, nell'eventualità in cui sia presente, anche lo spazio esterno
Alcuni spunti da seguire per realizzare una festa unica
Quello che intendiamo offrirti sono degli spunti da seguire considerando più aspetti, alcuni apparentemente banali ma che spesso vengono trascurati.
Una volta individuato budget disponibile per la festa e numero di invitati, assicurati che le informazioni circa la data, il luogo e il giorno del compleanno siano state comunicate con esattezza, avendo avuto cura di individuare una data che vada incontro alle disponibilità degli invitati.
Durante la festa, coinvolgi un animatore per i bambini e distribuisci dei piccoli ricordi della festa a cui hanno partecipato. Inoltre abbi cura di aver allestito una piccola area dove gli ospiti possono posare i regali. Altra idea simpatica, è predisporre dei posti all'interno della sala dove scattare delle foto magari utilizzando anche dei cartonati dalle forme più varie.